Mappa Sito Controllo consumo elettrico Risparmiare energia elettrica Fonti energie rinnovabili

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

SORGENIA ECOPENSIERO efficienza energetica e sostenibilità per famiglie e aziende

lunedì 26 marzo 2012

Vivere la propria città rispettando l’ambiente. DomenicAspasso

La 41esima edizione della Stramilano ha avuto grande successo, con un boom di iscrizioni (più di 60.000 i partecipanti al circuito da 10 km) e un grande entusiasmo del pubblico.

Come ogni anno, erano previste tre differenti tipologie di gara: la Stramilano agonistica, a cui hanno partecipato 6000 maratoneti, con partenza alle 10.45 al Castello Sforzesco  , la Stramilano dei 50.000, che partendo da piazza del Duomo alle 9 di mattina prevedeva un circuito per le vie del centro fino all’arrivo in Arena civica; e infine la Stramilanina, un percorso di soli 5 km pensato per le famiglie e per i più piccoli, con partenza alle 9.45, sempre da piazza Duomo.

Oltre a rappresentare una bella occasione per i più sportivi, la giornata è stata la prima di una serie di appuntamenti, organizzati nell’ambito dell’iniziativa DomenicAspasso, legata  ai principali eventi sportivi che vedono protagonista la città di Milano e che mirano a valorizzarne gli spazi. Le prossime date previste, in concomitanza con la City Marathon e il Giro d’Italia, saranno il 15 aprile e il 27 maggio.

L’iniziativa DomenicAspasso, oltre a comportare il blocco del traffico automobilistico e l’incremento dei mezzi pubblici,  apre le porte della città a tutti con una serie di attività culturali e ricreative come l’apertura di musei e centri sportivi. In questo modo i milanesi possono riscoprire quei piccoli piaceri quotidiani che integrano il rispetto per l’ambiente e l’amore per la propria città.

Fonte: Stramilano.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

 

 

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare

LE ULTIME PUBBLICAZIONI SORGENIA SU