Mappa Sito Controllo consumo elettrico Risparmiare energia elettrica Fonti energie rinnovabili

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

SORGENIA ECOPENSIERO efficienza energetica e sostenibilità per famiglie e aziende

mercoledì 22 dicembre 2010

Keepod Green Edition: l’ecosostenibilità in tasca

Si chiama Keepod Green Edition, sembra una carta di credito, ma funziona come una memoria portatile da attaccare a qualsiasi tipo di PC, grazie ad un dispositivo usb, si conserva in tasca ed è in grado di archiviare file, applicazioni, e-mail, documenti di vario tipo e con diversi formati. Ed è sorprendentemente green, grazie alle webapp, realizzate con la consulenza degli esperti di Legambiente, che permettono all’utente di accedere ad una serie di informazioni e suggerimenti su stili di vita eco-sostenibili e abitudini più verdi.

Il simpatico dispositivo, realizzato dalla collaborazione di Legambiente, Eco store e Bloonn, è disponibile dal 3 dicembre nei 300 negozi Eco Store  e Bloonn.

“Keepod Green Edition è un esempio di innovazione tecnologica che può far bene all’ambiente e guarda al futuro – ha commentato Andrea Poggio, vice direttore nazionale di Legambiente – La carta contiene già i servizi della nostra Centrale di Mobilità ed ha tutte le caratteristiche per diventare una piattaforma di servizi integrati, sia sulla mobilità sia sugli stili di vita; per tutti questi motivi Legambiente supporta il progetto di Bloonn, che ha presentato Keepod alla Camera di Commercio come strumento utile per Expo Milano 2015”.

“Keepod Green Edition -ha continuato Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store – è perfettamente in linea con la filosofia Eco Store basata sulla cultura dell’innovazione, del risparmio economico e del rispetto dell’ecosistema. Proseguiamo in questo modo la nostra attività di sviluppo e distribuzione di prodotti che coniugano elevata tecnologia e sostenibilità ambientale”.

“La nostra società -ha aggiunto Nissan Bahar, Managing Director di Bloonn – è focalizzata ad introdurre nuove tecnologie per creare, semplificare e migliorare l’esperienza di utilizzo dei sistemi informativi e dei servizi ad essi collegati. Keepod Green Edition si muove nella stessa logica del nostro progetto Expo 2015, segnando un ulteriore passo avanti in questa direzione. Siamo fermamente convinti dell’importanza di rendere concreta un’innovazione tecnologica eco-sostenibile e per questo motivo siamo felici di aver realizzato un progetto con la collaborazione di due realtà di spicco nel mondo dell’Ambiente e della Green Economy quali Legambiente ed Eco Store. Grazie a questo lavoro di squadra, Keepod Green Edition non solo rispetta l’ambiente ma guida anche gli utenti verso comportamenti più green”.

Perché con Keepod Green Edition tutto il tuo mondo lo porti in tasca con te.

Fonte: GreenMe.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare

LE ULTIME PUBBLICAZIONI SORGENIA SU